ANA ESTRELA

Ana Estrela è nata a Salvador di Bahia, Brasile e vive a Bari da 20 anni. È stata ballerina è assistente di coreografia della Companhia Brasileira de Danças Polpulares e di diversi gruppi di danze afro-brasiliane. In Italia ha lavorato nell’ambito sociale con laboratori sulla comunicazione non verbale in scuole, centri psichiatrici e associazioni.

Nel 2008 ha fondato l’Associazione Culturale Origens che promuove la cultura brasiliana in diversi front (danza, musica, attività ludiche, corsi di lingua, seminari, gastronomia), e basandosi sul rapporto interculturale e l’unione tra i popoli, mira ad aggregare persone di cultura differente. Da queste premesse è nato ETHNIC COOK, progetto vincitore di un bando regionale sull’immigrazione che promuove l’interazione nel territorio attraverso l’arte culinaria. Ad Ethnic Cook si trovano le cucine dal Brasile, Afghanistan, Costa d’Avorio, Senegal, Marocco, Perù, Argentina, Giappone, Mauritius, Palestina, Albania, Nigeria, Corea.

Ethnic Cook sviluppa Cene a tema con excursus storico di ogni nazione, catering, feste private, coffee break, corsi di cucina e laboratori per bambini