2016

MEST presenta PALCO DIFFUSO e PALCO DIFFUSO ha lo scopo di presentare MEST all’intera comunità, per diventare
un servizio attivo a tutti gli effetti.
Madonnella di Bari diventa per un giorno un PALCO DIFFUSO, con una serie di progetti collaborativi: mostre fotografiche, workshop, musica, teatro, danza, cucina, scrittura, arti visive e tanto altro, frutto della condivisione di idee e competenze.
Artisti, commercianti, associazioni e cittadini, uniti nella ideazione e fruizione di attività culturali per dare valore alla comunità del quartiere e per portare l’arte dove meno te l’aspetti.
Ecco cosa troverai, il 29 Ottobre, all’interno delle attività commerciali del Quartiere Madonnella di Bari, a partire dalle 09.30 del mattino:
#LINGUAUNIVERSALE
Musica, teatro e danza.
#PALCOMEMORIA
Proiezione documentario e palco aperto al pubblico.
#ARTERIGENERA
Arte visiva e installazioni.
#PASSEGGIATAPOETICA
Letteratura, reading e presentazioni di libri.
#PROPRIETÀPUBBLICA
La fotografia racconta la comunità
#MANGIAMADONNELLA
La cucina multietnica del quartiere.
La missione di MEST è quella di promuovere e dare valore all’arte intesa come mestiere, favorendo la partecipazione di tutta la comunità nella creazione di nuove opportunità di lavoro e di un’economia alternativa, fatta e sostenuta da e per le persone che ne faranno parte.
MEST nasce da una idea di Luciana Manco, Marco Protano e Amleto Melgiovanni che nel tempo hanno trovato il sostegno di altri sognatori, come Lucilla Fiorentino, gli ideatori degli eventi di PALCO DIFFUSO e tante altre persone che condividono il loro sogno e che credono in un COMUNITÀ A REGOLA D’ARTE.
Lascia un feedback
Devi aver effettuato il log in per lasciare il tuo feedback.